ITA
|
|
|
AREA RISERVATA
Rivestimenti in pietra ricostruita
Gli unici rivestimenti in pietra certificati per la Bioedilizia in tutta Europa

RIVESTIMENTI IN PIETRA

PAVIMENTI IN PIETRA


Speciale pavimenti galleggianti


pavimenti in pietra galleggianti La forte analogia con la pietra naturale, che per prima negli ultimi anni ha intrapreso percorsi d’innovazione ed applicazioni fino ad oggi impensati, non esclude la vocazione dei pavimenti della collezione Biopietra ®.

Fondamentale, in questo significativo settore, l’opportunità di utilizzarli come bordi piscina oppure nelle pavimentazioni di terrazze, nonchè una possibile soluzione al problema dell’impatto ambientale che oggi tutti noi abbiamo.

I prodotti lapidei della collezione Biopietra ® hanno ampiamente dimostrato la loro idoneità alle medesime destinazioni d’uso di marmi, gres, ceramiche, garantendo soluzioni di design che sanno rendere unico qualunque ambiente.

Con questo sistema di posa, specifico per terrazze portanti e piscine non sarà più necessario rimuovere il vecchio pavimento risparmiando notevoli costi e riducendo al minimo i tempi richiesti per rinnovare la pavimentazione interessata.

La posa della pavimentazione può essere realizzata senza l’impiego di manodopera specializzata. Inoltre, potendo contare su un massetto in ghiaia, questo particolare tipo di posa diventa particolarmente indicato quando: il fondo da rivestire non è lineare oppure non è possibile o non si vuole realizzare un massetto in cemento (esempio, per pavimentazioni da realizzare in giardino, gazebo, etc.), per pavimentazioni di bordi piscine, per pavimentazioni di terrazze portanti, quando si vuole che l’acqua piovana venga filtrata (l’acqua piovana viene filtrata dal massetto in ghiaia, evitando che eventuali residui organici/inorganici, possano ostruire le vie pluviali).

Dopo aver applicato la guaina per l’impermeabilizzazione, stendere una guaina protettiva e drenante Sclüter - Troba(*). Questo tipo di guaina è resistente alle sollecitazioni meccaniche durante le fasi della posa, quali il passaggio con carriole e del personale addetto. Posare successivamente sulla guaina uno strato di ghiaia e pietrisco a secco (granulometria da 0,5 mm a 10 mm) per uno spessore di 8/10 cm. Questo strato deve essere ben livellato e battuto in modo da ottenere una superficie liscia e planare.
Posare di seguito a secco, le lastre di Biopietra ®, sul massetto così ottenuto. Il pavimento finito risulterà così planare, stabile e lascerà defluire velocemente le acque meteoriche.


Il supporto e l’impermeabilizzazione devono presentare una pendenza sufficiente per permettere l’allontanamento dalle acque secondo la norma DIN 18 195 - parte 5, per permettere così all’acqua che attraversa lo strato sovrastante la guaina di drenare e defluire direttamente nei fronti aperti e/o negli scarichi.
Questo sistema di pavimentazione può essere utilizzato anche nelle aree pedonabili intorno alle piscine.
Tutti i pavimenti Biopietra ® possono essere utilizzati con questo tipo di posa nei formati 50x50 cm, 60x40 cm.
Questo tipo di pavimentazione non è carrabile.


Biopietra ti fornisce tutte le informazioni necessarie ed indispensabili per ottenere un risultato ottimale.


15-10-2014
Nuovo catalogo "Novità Cersaie 2014"
Scopri il nuovo catalogo!


Scopri i valori unici di Biopietra®:
Biopietra® è
BIOCERTIFICATA
Biopietra® è
SALUTE
Biopietra® è
TRASPIRANTE
Biopietra® è
GARANTITA
Biopietra® è
FACILE

Esplora il sito Biopietra®
Non hai trovato quello che cercavi? Prova a consultare la mappa del sito