ITA
|
|
|
AREA RISERVATA
Rivestimenti in pietra ricostruita
Gli unici rivestimenti in pietra certificati per la Bioedilizia in tutta Europa

RIVESTIMENTI IN PIETRA

PAVIMENTI IN PIETRA


F.a.q.

DOMANDE SUL RIVESTIMENTO

1 - Lo posso posare su cappotto?
2 - E’ facile da posare?
3 - Funge da isolante acustico e termico?
4 - Si sporca?
5 - Assorbe?
6 - Come lo pulisco in presenza di macchie dovute a colla e/o stucco?
7 - Posso pulire con macchine a vapore, tipo Vaporella?
8 - Posso pulire le pietre?
9 - Esiste un trattamento che lo protegge dallo sporco/polvere?
10 - Su quali pareti lo posso posare?
11 - E’ ingelivo?
12 - Vorrei posare su cartongesso cosa devo fare?
13 - Lo vorrei posare su una parete in legno, posso?
14 - Posso utilizzare qualsiasi collante e fugante?
15 - Posso posare il materiale all’interno del box doccia?
16 - Il materiale è composto da pannelli? Di che misura?
17 - Posso metterlo su una parete che ha problemi di umidità?
18 - Posso metterlo su una parete che ha problemi di muffa?
19 - Esistono pezzi speciali?
20 - Posso posare le pietre in posizione orizzontale (come a "coprimuro")?/a>

RISPOSTE SUL RIVESTIMENTO

1 - Sì, la posa sopra un cappotto è possibile. Accertati preventivamente che il cappotto sia perfettamente ancorato alla parete e che possa sopportare il peso del rivestimento in pietra; successivamente applica un rasante idoneo e quindi fissa direttamente le singole pietre con apposito collante garantito per i rivestimenti BIOPIETRA ®.


2 - Sì, il materiale viene fornito in scatole a pezzi sfusi. Utilizzando il collante e il fugante studiato appositamente per la posa dei rivestimenti delle collezioni BIOPIETRA ® e seguendo i video al link http://www.biopietra.com/biopietra-istruzioni_posa.html la posa risulta molto semplice ed agevole per tutti (si consiglia la colla Multikoll e per le fughe Biostucco).


3 - Le pietre hanno un buon isolamento termico ed acustico dato dal naturale spessore della pietra, che va da un minimo di 1 cm ad un massimo di 5-6 cm.


4 - Tutti gli articoli delle collezioni BIOPIETRA ®, si comportano esattamente come la pietra naturale, pertanto se posati su pareti molto sollecitate che possono sporcarsi si consiglia di applicare il trattamento protettivo Biofin.


5 - Sì, come la pietra naturale il rivestimento si bagna a contatto con l’acqua per poi ritornare allo stato originale una volta asciutto.


6 - Se le macchie derivano dalla posa e quindi sono di colla o di stucco, puoi togliere le stesse semplicemente lasciandole asciugare parzialmente e spazzolandole successivamente con una spazzola di saggina, eseguire poi trattamento oleo idrorepellente Biofin.


7 - No, non utilizzare macchine a vapore per la pulizia.


8 - Sì, per i rivestimenti posati internamente puoi utilizzare un aspirapolvere dotato di bocchetta in setola. Per i rivestimenti posati in esterno puoi utilizzare acqua, mantenendo una distanza di almeno 1 o 2 metri dalla parete. ATTENZIONE: NON UTILIZZARE PER LA PULIZIA PRODOTTI A BASE ACIDA!!


9 - Sì, esiste il “Biofin”, prodotto distribuito da BIOPIETRA ®, che puoi applicare quando il rivestimento viene posato in bar, ristoranti, cucine, ecc., quindi in tutti quegli ambienti umidi oppure particolarmente polverosi. L’applicazione del trattamento può essere effettuata sia a rullo che a pennello e non altera in alcun modo l’aspetto estetico delle pietre.


10 - Utilizzando Multikoll, puoi effettuare la posa su qualsiasi manufatto in cemento idoneamente preparato o su qualsiasi altro tipo di superficie consultando le indicazioni riportate nel nostro manuale di posa.


11 - Tutti i rivestimenti delle collezioni Tradition, Living e Pietra Leggera sono garantiti per la posa in esterno, avendo superato ben 100 cicli di gelo/disgelo secondo le normative UNI EN ISO con validità europea.


12 - Applica una mano di “primer” per ridurre l’assorbimento d’acqua, quindi incolla utilizzando l’apposito collante garantito per i rivestimenti BIOPIETRA ® (si consiglia la colla Multikoll e per le fughe Biostucco).


13 - Sì, devi prima impermeabilizzare la parete con idonea barriera resistente all’acqua, quindi fissa una rete metallica con chiodi galvanizzati. Successivamente applica un rasante idoneo e quindi fissa direttamente le singole pietre con apposito collante garantito per i rivestimenti BIOPIETRA ® (si consiglia la colla Multikoll distribuita da Kerma).


14 - Per ottenere la garanzia integrale, consigliamo di utilizzare colla e stucco garantiti per rivestimenti BIOPIETRA ® (colla Multikoll e per le fughe Biostucco).


15 - Sconsigliamo la posa all’interno dei box doccia perché, essendo il prodotto assorbente e ruvido, è soggetto a formazione di calcare e muffe. Per questa applicazione ci sono i rivestimenti Pietraviva Gres studiati appositamente per ambientazioni umide quali box doccia ed aree wellness in quanto totalmente inassorbenti.


16 - No, il materiale viene fornito in scatole a pezzi sfusi, in metrature che possono variare a seconda della serie o della collezione.


17 - Sì. In presenza di umidità di risalita, dovrai preventivamente risanare la parete con apposite malte traspiranti.


18 - Sì. Dovrai preventivamente asportare le muffe con appositi prodotti, successivamente procedere con l’applicazione del rivestimento con colla e stucco garantito per i rivestimenti BIOPIETRA ®. Si consiglia la colla Multikoll e per le fughe Biostucco.


19 - Sì, esistono elementi a “L” per rivestire angoli a 90 gradi.


20 - No, si sconsiglia vivamente la posa delle pietre come a "coprimuro", perché in posizione orizzontale l'acqua tende a stagnare, impregnando così la pietra e creando maggiori sollecitazioni al gelo, alla raccolta di polveri ed alle impurità rendendo così il coprimuro antiestetico.

DOMANDE SUI PAVIMENTI

1 - Come si posano?
2 - Assorbono?
3 - Necessitano di un trattamento?
4 - Li devo trattare prima della posa come si fa anche per il cotto?
5 - Con cosa li devo trattare?
6 - Come si puliscono?
7 - Sono antiscivolo?
8 - Sono carrabili?
9 - Li posso posare su terra battuta?
10 - Sono ingelivi?
11 - Li posso posare anche in interno?
12 - Li posso posare intorno alla piscina?
13 - Fornite pezzi speciali?

RISPOSTE SUI PAVIMENTI


1 - Si consiglia la posa con collante idoneo, come per il cotto e la pietra naturale.


2 - Sì, essendo composti principalmente da pietra naturale.


3 - In tutte quelle applicazioni dove desideri proteggere il pavimento da macchie, consigliamo di applicare idonei prodotti oleo-idrorepellenti. Per qualsiasi dubbio, contatta il tuo rivenditore di fiducia oppure l’Ufficio Tecnico di Kerma, al tel. 0365.654437.


4 - Una volta posato, comunque sempre prima della stuccatura, consigliamo un trattamento per ridurre l’assorbimento di acqua e proteggerlo dallo sporco lasciato durante la posa. Per qualsiasi dubbio, contatta il tuo rivenditore di fiducia oppure l’Ufficio Tecnico di Kerma, al tel. 0365.654437.


5 - Con idonei prodotti o comunque trattamenti utilizzati per pietre naturali o cotto.


6 - Tutti i pavimenti delle collezioni Kerma si puliscono con i normali detergenti neutri per pavimenti comunemente in commercio (es. sapone di Marsiglia).


7 - Ogni serie delle collezioni Kerma presenta diversi livelli di antiscivolosità. Generalmente tutti i pavimenti non sono scivolosi. Per qualsiasi dubbio, contatta il tuo rivenditore di fiducia oppure l’Ufficio Tecnico di Kerma, al tel. 0365.654437.


8 - Sì, la resistenza varia comunque in base allo spessore dei pavimenti.


9 - Sì, alcuni pavimenti della collezione Biopietra ® possono essere posati su terra battuta, altri ancora possono essere posati su uno strato di ghiaia adeguatamente preparato, per qualsiasi dubbio contatta il tuo rivenditore di fiducia oppure l'ufficio Tecnico di Kerma al tel. 0365654437.


10 - Sì, tutti i pavimenti delle collezioni Kerma sono ingelivi e garantiti per la posa in esterno, avendo superato ben 100 prove di gelo / disgelo secondo le normative UNI EN ISO con validità europea.


11 - Sì, tutti i pavimenti delle collezioni Kerma possono essere posati sia all’interno che all’esterno.


12 - Si! Tutti i pavimenti delle collezioni Kerma possono essere tranquillamente posati all’esterno di una piscina. Sono disponibili anche pezzi speciali per i bordi piscina: per informazioni, consultare l’area "speciale piscine".


13 - Ogni modello di pavimento delle collezioni Kerma è fornito con pezzi speciali che si differenziano da una serie all’altra (battiscopa, gradini, bordi piscina, ecc.). Per qualsiasi dubbio, contatta il tuo rivenditore di fiducia oppure l’Ufficio Tecnico di Kerma, al tel. 0365.654437.

Biopietra ti fornisce tutte le informazioni necessarie ed indispensabili per ottenere un risultato ottimale.


15-10-2014
Nuovo catalogo "Novità Cersaie 2014"
Scopri il nuovo catalogo!


Scopri i valori unici di Biopietra®:
Biopietra® è
BIOCERTIFICATA
Biopietra® è
SALUTE
Biopietra® è
TRASPIRANTE
Biopietra® è
GARANTITA
Biopietra® è
FACILE

Esplora il sito Biopietra®
Non hai trovato quello che cercavi? Prova a consultare la mappa del sito